Contattaci

Scegli il modo che preferisci per comunicare con noi.

Fatti conoscere. Promuovi la tua attività

Indirizzo

Via Giuseppe Mercalli, 2 - 09131 Cagliari CA

Chiama ORA! 070 402400

Orario Uffici Redazione

9.00 – 13.00 / 15.30 – 18.30

Domande Frequenti

Informazioni e dettagli aggiuntivi

1. Ogni annuncio può essere pubblicato una volta sola e solo nella categoria pertinente.
2. La durata di un annuncio è 60 giorni, non bisogna ripubblicarlo prima della scadenza, né rimuoverlo in anticipo per poi reinserirlo.
3. Evita di utilizzare un linguaggio volgare o immagini contrarie al buon senso comune.
4. Gli annunci devono riferirsi necessariamente a qualcosa di specifico. Non inserire annunci generici utili unicamente a pubblicizzare un sito web o un'attività .
5. Leggi con attenzione tutte le Regole di pubblicazione, e le Condizioni d'uso. Pubblicando su Il Baratto ti impegni a rispettare queste regole, che sono nell'interesse di tutti, puoi anche segnalare gli eventuali annunci irregolari che riscontri. L'utilizzo irregolare del sito può comportare la rimozione di tutti i tuoi annunci in qualsiasi momento, senza preavviso.

Usa il buon senso
Affari che a prima vista sembrano troppo convenienti per essere veri possono nascondere delle insidie. Fare acquisti su internet può aiutarti a trovare delle buone occasioni ma non fidarti ciecamente di prezzi esageratamente più bassi rispetto a quelli di mercato.
Cerca più informazioni che puoi
Fai tutte le verifiche necessarie sull'oggetto che intendi acquistare e sul venditore, prendi le precauzioni del caso quando compri o vendi a distanza

  • Scegli sempre metodi di pagamento sicuri che offrono programmi di protezione dalle frodi:
    • non effettuare o ricevere pagamenti mediante la ricarica di una carta di credito prepagata
    • non effettuare mai il pagamento con Western Union o Moneygram se non hai tutte le informazioni necessarie o non ti fidi completamente del venditore (ti ricordiamo che, una volta effettuato, non è possibile bloccare un trasferimento di fondi)
    • non accettare pagamenti superiori all'importo dovuto con richiesta di restituzione anticipata della differenza; alcuni metodi di pagamento non permettono di incassare la somma in tempo reale, verifica sempre che il pagamento sia andato a buon fine prima di spedire l'oggetto
    • se accetti pagamenti in assegni, verifica con la banca che ha emesso l'assegno se è coperto (cerca i dati della banca in modo autonomo, senza chiederli alla controparte)
    • se il pagamento è ritirato, fermato, stornato o non può essere incassato, cerca di contattare la società o banca che ha lo ha emesso (banca, società che ha emesso la carta di credito, PayPal, etc.) per valutare le possibilità di fare ricorso.
    • ricordati che alcuni mezzi di pagamento (come ad esempio gli assegni internazionali al portatore) possono essere revocati anche dopo che li hai ricevuti e incassati sul tuo conto
    • la maggior parte dei siti che offrono servizi di deposito a garanzia non sono attendibili, verifica sempre che il sito di deposito a garanzia che ti viene proposto sia serio.

È vietato inserire link nel testo dell'annuncio al solo scopo di pubblicizzare il proprio sito web oppure piattaforme esterne

Copyright © ilBaratto.com è un progetto della Ariete edizioni s.r.l.
Aut. Trib. di Cagliari n. 402 del 23 Maggio 1980 | Iscrizione ROC n° 6596 - Direzione Amministrativa via Mercalli 2 Cagliari