Contattaci

Scegli il modo che preferisci per comunicare con noi.

Fatti conoscere. Promuovi la tua attività

Indirizzo

Via Giuseppe Mercalli, 2 - 09131 Cagliari CA

Chiama ORA! 070 402400

Orario Uffici Redazione

9.00 – 13.00 / 15.30 – 18.30

Domande Frequenti

Informazioni e dettagli aggiuntivi

1. Ogni annuncio può essere pubblicato una volta sola e solo nella categoria pertinente.
2. La durata di un annuncio è 60 giorni, non bisogna ripubblicarlo prima della scadenza, né rimuoverlo in anticipo per poi reinserirlo.
3. Evita di utilizzare un linguaggio volgare o immagini contrarie al buon senso comune.
4. Gli annunci devono riferirsi necessariamente a qualcosa di specifico. Non inserire annunci generici utili unicamente a pubblicizzare un sito web o un'attività .
5. Leggi con attenzione tutte le Regole di pubblicazione, e le Condizioni d'uso. Pubblicando su Il Baratto ti impegni a rispettare queste regole, che sono nell'interesse di tutti, puoi anche segnalare gli eventuali annunci irregolari che riscontri. L'utilizzo irregolare del sito può comportare la rimozione di tutti i tuoi annunci in qualsiasi momento, senza preavviso.

Usa il buon senso
Affari che a prima vista sembrano troppo convenienti per essere veri possono nascondere delle insidie. Fare acquisti su internet può aiutarti a trovare delle buone occasioni ma non fidarti ciecamente di prezzi esageratamente più bassi rispetto a quelli di mercato.
Cerca più informazioni che puoi
Fai tutte le verifiche necessarie sull'oggetto che intendi acquistare e sul venditore, prendi le precauzioni del caso quando compri o vendi a distanza

  • Scegli sempre metodi di pagamento sicuri che offrono programmi di protezione dalle frodi:
    • non effettuare o ricevere pagamenti mediante la ricarica di una carta di credito prepagata
    • non effettuare mai il pagamento con Western Union o Moneygram se non hai tutte le informazioni necessarie o non ti fidi completamente del venditore (ti ricordiamo che, una volta effettuato, non è possibile bloccare un trasferimento di fondi)
    • non accettare pagamenti superiori all'importo dovuto con richiesta di restituzione anticipata della differenza; alcuni metodi di pagamento non permettono di incassare la somma in tempo reale, verifica sempre che il pagamento sia andato a buon fine prima di spedire l'oggetto
    • se accetti pagamenti in assegni, verifica con la banca che ha emesso l'assegno se è coperto (cerca i dati della banca in modo autonomo, senza chiederli alla controparte)
    • se il pagamento è ritirato, fermato, stornato o non può essere incassato, cerca di contattare la società o banca che ha lo ha emesso (banca, società che ha emesso la carta di credito, PayPal, etc.) per valutare le possibilità di fare ricorso.
    • ricordati che alcuni mezzi di pagamento (come ad esempio gli assegni internazionali al portatore) possono essere revocati anche dopo che li hai ricevuti e incassati sul tuo conto
    • la maggior parte dei siti che offrono servizi di deposito a garanzia non sono attendibili, verifica sempre che il sito di deposito a garanzia che ti viene proposto sia serio.

È vietato inserire link nel testo dell'annuncio al solo scopo di pubblicizzare il proprio sito web oppure piattaforme esterne

Cerchi maggiore visibilità per il tuo annuncio?

Chiama ORA! 3474133327

oppure invia un messaggio