Mediazione Telematica

On-line Dispute Resolution

La Mediazione Telematica

La mediazione telematica rientra tra i modi di risoluzione alternativa delle controversie definiti On-line Dispute Resolution (ODR).

  • Gli incontri di mediazione possono svolgersi in via telematica con il preventivo consenso di tutte le parti coinvolte nel procedimento mediante sistemi di videoconferenza.

  • Le parti ed il mediatore si incontrano nel giorno e nell´ora comunicati, accedendo all´apposita area virtuale riservata nella specifica piattaforma.
  • Il verbale recante la sottoscrizione autografa delle parti e quella digitale dei rispettivi difensori sarà trasmesso al mediatore che, verificata la validità della firma digitale apposta dai difensori, apporrà la propria firma digitale.

Indennità di mediazione e credito di imposta

Calcolo per parte

Attenzione: Si prega di ricontrollare in ogni caso i calcoli effettuati che sono legati alla tabella A del Decreto 180/2010 .Si ricorda inoltre che l'importo massimo delle spese di mediazione per ciascun scaglione di riferimento puó esser aumentato in caso complessità, successo della mediazione e proposta del mediatore. Deve essere ridotto a € 40,00 per il primo scaglione e a € 50,00 per i restanti quando nessuna delle controparti di quella che ha introdotto la mediazione, partecipa al procedimento Il servizio è offerto solo ed esclusivamente per un utilizzo personale e non professionale. Grazie.

Contatti

Collaboriamo con organismi di mediazione pubblici e privati per l´esperimento dell´ intera procedura di mediazione telematica su tutto il territorio nazionale.

conciliazione.sardegna@gmail.com